Ritorna alle storie

Laetitia Bettex assume la co-presidenza di Isabelle Chevalley

05 maggio 2022

Con Laetitia Bettex, l'iniziativa CHANCE5G ha un nuovo co-presidente. La municipale di Morges VD si prefigge di rafforzare il punto di vista comunale nelle attività di informazione della piattaforma relativa alla quinta generazione di telefonia mobile (5G). Laetitia Bettex sostituisce Isabelle Chevalley, che a seguito delle sue dimissioni come membro del Consiglio Nazionale si dimette anche come co-presidente di CHANCE5G. 

Con Laetitia Bettex, CHANCE5G, l'ampia piattaforma per un dialogo 5G basato sui fatti con la popolazione, conquista una voce forte e impegnata della Svizzera romanda. L'ingegnere del traffico è a capo dell'Ufficio delle costruzioni, sport e territorio della città di Morges dal 2021. In precedenza ha fatto parte del legislativo della città vodese. Nell’ambito di CHANCE5G, prenderà il posto di Isabelle Chevalley, che ha espresso il suo desiderio di dimettersi da co-presidente dopo aver inoltrato le dimissioni da membro del Consiglio Nazionale. Laetitia Bettex è convinta: "Dobbiamo continuare a sensibilizzare la popolazione sull'importanza di reti mobili moderne e stabili. Il 5G non è pericoloso, ma piuttosto un prerequisito per una Svizzera innovativa, all’avanguardia e sostenibile. Ecco perché mi impegno in modo convinto in CHANCE5G ".

Ampio sostegno per il 5G
I due attuali co-presidenti di CHANCE5G, il consigliere agli Stati Hans Wicki e il consigliere nazionale Martin Candinas, sono felici della nomina: "Laetitia Bettex è un interessante valore aggiunto per la co-presidenza. Porta la prospettiva della prossima generazione e delle città. Non vediamo l'ora di lavorare con lei. Al contempo, ringraziamo Isabelle Chevalley per il suo impegno come co-presidente e siamo lieti che rimanga con noi come ambasciatrice di CHANCE5G ".

CHANCE5G è stata lanciata nell'estate del 2020 e mira a mettere in luce le opportunità e i vantaggi del 5G e a favorire il dialogo con la popolazione. La piattaforma gode ora del supporto di 117 personalità svizzere dell'economia, della politica, della scienza e della società, oltre a 56 associazioni di settore, organizzazioni di consumatori e sindacati. Lavorano tutti insieme, gratuitamente, per il 5G e per una Svizzera all’avanguardia, e chiedono che l'introduzione del 5G in tutta la Svizzera sia portata avanti a beneficio di tutti.  

Ritorna alle storie

Storie simili

Scopra altre storie