Perché il 5G?

Le reti mobili vengono costantemente modernizzate e ampliate per soddisfare le crescenti esigenze della nostra vita digitale. Ha senso farlo con la tecnologia più recente e più efficiente - questo oggi è lo standard 5G.

Con il 5G sarà disponibile in tutta la Svizzera una rete di telefonia mobile efficiente e si eviterà la congestione dei dati.

Utilizziamo sempre più dati mobili. Le reti di telefonia mobile attuali stanno quindi raggiungendo i loro limiti e devono essere ampliate. Ha senso farlo con le tecnologie più recenti. Il 5G rappresenta lo sviluppo dell’odierno standard di telefonia mobile 4G e consente alle nostre reti di telefonia mobile di soddisfare in modo affidabile le crescenti esigenze future.


Il 5G è fondamentale per una Svizzera sociale, ecologica, sicura e competitiva.

Una solida infrastruttura di base è stata e rimane fondamentale per il successo della Svizzera. Le moderne e affidabili reti di telefonia mobile forniscono un importante contributo in questo senso. Il 5G pone le basi per un miglioramento significativo per la società, l’ambiente, la sicurezza e l’economia - molte applicazioni verrebbero sviluppate nei prossimi anni grazie al 5G.


Il 5G porta innovazione e nuove applicazioni, dunque opportunità per tutti.

La Svizzera ha successo grazie all’innovazione, alla formazione e a progetti infrastrutturali lungimiranti. Una moderna rete 5G non garantisce solo lo status quo, ma costituisce anche la base per l’innovazione futura e per nuove applicazioni. Di questo beneficia tutta la Svizzera.


Il 5G in breve

Abbonarsi ora alla Newsletter

Utilizziamo il suo indirizzo e-mail per inviarle regolarmente la nostra newsletter elettronica. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.