La Svizzera progressivamente collegata.

Rinuncerebbe al suo smartphone? Le reti di telefonia mobile sono diventate parte integrante della nostra vita quotidiana. Per essere sicuri di essere collegati in modo affidabile in futuro, abbiamo bisogno del 5G. Il 5G mantiene un’elevata qualità di vita e permette nuove modalità di utilizzo. Ne beneficiamo tutti.

FAQ

Perché abbiamo bisogno del 5G?

Con il 5G sarà disponibile in tutta la Svizzera una rete di telefonia mobile efficiente e si eviterà la congestione dei dati.

 

 

Il 5G è fondamentale per una Svizzera sociale, ecologica, sicura e competitiva.

Il 5G porta innovazione e nuove applicazioni, dunque opportunità per tutti.

Storie

Qui pubblichiamo regolarmente esempi di applicazione e informazioni sul 5G, storie interessanti di innovazione e notizie sulla comunicazione mobile svizzera.

Scopra altre storie

Sostenitori

CHANCE5G è sostenuto da un’ampia alleanza di ambasciatrici e ambasciatori e da una vasta base di sostenitori.

Ute Lepple

Bosch-rappresentante Svizzera
«Bosch è un pioniere dell'industria 4.0 e si affida al 5G quale componente importante per la digitalizzazione e il la messa in rete nella produzione e nella logistica.»

Marco Romano

Direttore della Fondazione IPT Ticino
«Lo sviluppo digitale necessita di basi solide: confrontiamoci sui fatti, senza pregiudizi, nell’interesse globale per la comunità e i cittadini.»

Claudine Amstein

Membro indipendente del Consiglio di amministrazione
« Mentre alcuni utenti non vedono ancora i benefici del 5G, l'economia attende con ansia la diffusione di una tecnologia che è indispensabile, in particolare per il promettente sviluppo dell’Internet delle cose e le altrettante innovazioni per il risparmio energetico. »

Ecco tutti i nostri sostenitori

Abbonarsi ora alla Newsletter

Utilizziamo il suo indirizzo e-mail per inviarle regolarmente la nostra newsletter elettronica. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.