La Svizzera progressivamente collegata.

Rinuncerebbe al suo smartphone? Le reti di telefonia mobile sono diventate parte integrante della nostra vita quotidiana. Per essere sicuri di essere collegati in modo affidabile in futuro, abbiamo bisogno del 5G. Il 5G mantiene un’elevata qualità di vita e permette nuove modalità di utilizzo. Ne beneficiamo tutti.

FAQ

Perché abbiamo bisogno del 5G?

Con il 5G sarà disponibile in tutta la Svizzera una rete di telefonia mobile efficiente e si eviterà la congestione dei dati.

 

 

Il 5G è fondamentale per una Svizzera sociale, ecologica, sicura e competitiva.

Il 5G porta innovazione e nuove applicazioni, dunque opportunità per tutti.

Storie

Qui pubblichiamo regolarmente esempi di applicazione e informazioni sul 5G, storie interessanti di innovazione e notizie sulla comunicazione mobile svizzera.

Scopra altre storie

Sostenitori

CHANCE5G è sostenuto da un’ampia alleanza di ambasciatrici e ambasciatori e da una vasta base di sostenitori.

Monica Dell’Anna

«Un'infrastruttura eccellente è una delle basi della nostra forza innovativa e del nostro successo economico. Con il 5G facciamo il prossimo importante passo verso una moderna rete di telecomunicazione e apriamo così nuove opportunità per le aziende e i cittadini svizzeri.»

Alex Farinelli

Consigliere nazionale PLR
«La mobilità dei dati è un elemento centrale per lo sviluppo della nostra società in ogni campo. Per questo anche in Svizzera abbiamo bisogno di una rete performante e al passo con lo sviluppo tecnologico.»

Vincent Subilia

Direttore generale della Camera di Commercio, Industria e Servizi di Ginevra (CCIG) e membro del Gran Consiglio di Ginevra
«Il 5G offre un'ampia gamma di applicazioni innovative. Un esempio è la connessione di oggetti in rete come i veicoli autonomi.»

Ecco tutti i nostri sostenitori

Abbonarsi ora alla Newsletter

Utilizziamo il suo indirizzo e-mail per inviarle regolarmente la nostra newsletter elettronica. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.