La Svizzera progressivamente collegata.

Rinuncerebbe al suo smartphone? Le reti di telefonia mobile sono diventate parte integrante della nostra vita quotidiana. Per essere sicuri di essere collegati in modo affidabile in futuro, abbiamo bisogno del 5G. Il 5G mantiene un’elevata qualità di vita e permette nuove modalità di utilizzo. Ne beneficiamo tutti.

Perché abbiamo bisogno del 5G?

Con il 5G sarà disponibile in tutta la Svizzera una rete di telefonia mobile efficiente e si eviterà la congestione dei dati.

 

 

Il 5G è fondamentale per una Svizzera sociale, ecologica, sicura e competitiva.

Il 5G porta innovazione e nuove applicazioni, dunque opportunità per tutti.

Storie

Qui pubblichiamo regolarmente esempi di applicazione e informazioni sul 5G, storie interessanti di innovazione e notizie sulla comunicazione mobile svizzera.

Scopra altre storie

Sostenitori

CHANCE5G è sostenuto da un’ampia alleanza di ambasciatrici e ambasciatori e da una vasta base di sostenitori.

Bettina Hein

Imprenditrice, Fondatrice delle Startup Juli, Pixability und SVOX
Il 5G è il fondamento dell'innovazione digitale e l'innovazione è la forza motrice che accende nuove idee imprenditoriali e scatena la creatività ogni giorno.

Marco Romano

Direttore della Fondazione IPT Ticino
«Lo sviluppo digitale necessita di basi solide: confrontiamoci sui fatti, senza pregiudizi, nell’interesse globale per la comunità e i cittadini.»

Marco Pelizzone

Dottorato in scienze, menzione Fisica
«In qualità di ex direttore del «Centre Universitaire Romand d’Implants Cochléaires», ritengo che il 5G sia estremamente importante per difendere la posizione di leader della Svizzera a livello di ricerca scientifica e clinica.»

Ecco tutti i nostri sostenitori

Abbonarsi ora alla Newsletter

Utilizziamo il suo indirizzo e-mail per inviarle regolarmente la nostra newsletter elettronica. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.